Comet.it

About This Project

Il Gruppo Comet opera nella distribuzione di elettrodomestici da oltre cinquant’anni ed è presente sul territorio italiano in 12 regioni con oltre 110 punti vendita diretti, rivolti sia al privato che al professionista. L’e-shop è attivo dal 2015 e negli anni, grazie anche alla forte fidelizzazione della clientela “offline”, si è facilmente imposto come uno dei big players digital.


Oggi Comet.it è un e-commerce che supera le 500.000 visite mensili e un fatturato di oltre 15 Milioni di Euro.


Da Luglio 2018 siamo stati scelti come agenzia per seguire le attività Pay per Click dell’e-commerce, nell’ottica di massimizzare il ROAS specifico dei singoli channels di acquisition e di supportare la crescita complessiva YoY dello shop. In particolare, seguiamo le piattaforme:

  • Google Ads
  • Facebook Ads
  • Bing Ads
  • Criteo

Grazie alla rivisitazione complessiva della strategia PPC e ad un’ottima collaborazione con il team e-commerce del Cliente, siamo riusciti a garantire questi volumi di crescita complessivi:

  • +32% (2018 vs 2017)
  • +20% (Q1 e Q2 2019 vs Q1 e Q2 2018)

Black Friday 2018


In particolare, il Black Friday 2018 ha segnato un ottimo traguardo per Rocket PPC e Comet.it riuscendo a far registrare all’azienda un +104% di fatturato rispetto al 2017 con lo stesso investimento in online advertising. Per questo, il team del Web Marketing Festival ci ha permesso di portare il case study di fronte ad una platea presente in sala di oltre 200 persone per spiegare in che modo è stato riprogettato il PPC Mix per ottenere questi risultati.


Qui sotto puoi scaricare le slides presentate sul palco del WMF 2019.